Errore n. 3:
Scelta dei pezzi senza considerare i limiti di installazione
Un pezzo che sembra ideale sulla carta può essere del tutto inapplicabile nell'ambiente di costruzione reale.
Ad esempio: le impugnature regolabili e i pomelli a lobi sono solitamente disponibili con filettature diverse. Le varianti più grandi sono solitamente più comode da impugnare e consentono di applicare una maggiore coppia, ma possono essere troppo ingombranti in situazioni di installazione strette e creare ostacoli. In questo caso, un'impugnatura o un pomello piatto più piccolo sono spesso la soluzione più pratica.
Un'altra opzione è un'impugnatura regolabile con funzione di cricchetto. Ciò consente all'utente di azionare l'impugnatura anche quando non è possibile eseguire una rotazione completa di 360 gradi. Le leve di serraggio sono spesso preferite per la loro impugnatura più lunga e il loro design, ma non sempre si adattano a tutte le situazioni di installazione. Le impugnature regolabili offrono la stessa funzione in una forma più compatta.
Altri esempi:
Impugnature che richiedono spazio per eseguire un giro completo: le impugnature e le leve di serraggio regolabili risolvono questo problema grazie alla funzione di cricchetto.
Perni di bloccaggio a sfera che sporgono dalla parte posteriore e interferiscono con i meccanismi: le prese per perni di bloccaggio a sfera K0724 si innestano all'estremità del perno e consentono quindi un utilizzo sicuro senza sporgenze.
Applicazioni con fori ciechi in cui i perni di bloccaggio a sfera standard non si innestano: le bussole con elementi di bloccaggio della filettatura KIPPlock consentono di regolare la profondità con una chiave a brugola per un innesto preciso e ripetibile.
Soluzione: valutare non solo il pezzo, ma anche lo spazio attorno ad esso.
Chiedersi: Come viene installato? Come si accede? Sono necessari degli attrezzi?
Date un'occhiata ai pomelli a lobi KIPP e scoprite la nostra gamma completa di impugnature regolabili, per trovare la soluzione più giusta per il vostro prossimo progetto.